Tlc, concluso a Palermo l’OpNet Wholesale Castle Tour

5 Mar 2024

OpNet Wholesale Castle Tour in Sicilia

OpNet Wholesale Castle Tour: Successo in Sicilia per l’Evento Dedicato alle Tlc

Si è concluso in Sicilia l’OpNet Wholesale Castle Tour, l’evento itinerante dedicato alle Tlc e al loro ecosistema, che ha riscosso un grande successo tra gli operatori locali e di settore. La partecipazione di oltre centocinquanta ISP e WISP del territorio all’ultima tappa, ambientata nella suggestiva cornice di Villa Igiea, iconico palazzo in stile neogotico della città di Palermo, ne è una testimonianza. Il tour, ospitato in alcune delle dimore storiche più affascinanti del Bel Paese, ha toccato sei diverse regioni (oltre alla Sicilia, anche il Piemonte, il Veneto, l’Emilia-Romagna, l’Umbria e la Puglia) registrando in totale oltre 700 partecipanti, che si sono confrontati sulle ultime novità settoriali legate all’innovazione tecnologica e al 5G. L’iniziativa ha promosso e favorito incontri bilaterali tra big nazionali e internazionali con Internet Service Provider locali, esperti, enti e fornitori.

Approfondimento su Tecnologie 5G e Innovazioni

Il roadshow Wholesale Castle Tour, di cui OpNet è stato sponsor principale, affiancato da altri prestigiosi partner, ha permesso di approfondire i temi relativi alle tecnologie 5G, Wi-Fi 6, XGS-PON, IoT, Cloud Computing, Cybersecurity, Unified Communication e Edge Data Centers. Queste aree rappresentano l’avanguardia dell’innovazione, offrendo enormi opportunità agli operatori e evidenziando il potere di trasformazione della tecnologia nel mondo interconnesso di oggi.

Il Ruolo di OpNet nel 5G e nel Wireless

Nel corso di cinque mesi, il Tour ha permesso a OpNet, primo operatore in Europa ad avere sviluppato una Rete nazionale 5G Stand Alone, di portare avanti con maggiore forza ed efficacia la sua mission: offrire, in modo semplice e neutrale, accesso wholesale alla connettività più evoluta a tutti gli stakeholder del mercato per i loro progetti di business, incoraggiando la creazione di un ecosistema tecnologico in cui espandere le potenzialità del Wireless e del 5G.

Sponsor e Partner dell’Evento

Host Sponsor dell’evento palermitano è stato DE-CIX, affiancato da Sparkle. Gli altri sponsor dell’iniziativa sono stati Fastweb, Eolo Wholesale, FT Telecom, All-Net Italia, FlashStart, Visiotech, Avm, Avastystem, Naquadria, Ruckus, Ruijie e Mimosa. L’evento è stato ideato da 3vent, che ne ha curato tutti i dettagli organizzativi.

Dichiarazioni di Stefano Zacutti, General Manager di OpNet

Stefano Zacutti, General Manager Market and Finance di OpNet, ha commentato: “Siamo orgogliosi del successo riscosso quest’anno dall’OpNet Wholesale Castle Tour. Per noi è stato importante incontrare così tanti professionisti e rappresentanti di aziende del territorio: tutti questi incontri, le richieste e anche i suggerimenti ricevuti confermano la validità del modello wholesale e abilitativo del nostro approccio ecosistemico ai verticali 5G. Anche in un contesto di mercato complesso e mutevole, questi eventi hanno permesso di affermarci come HUB tecnologico, capace di mettere in relazione tutti gli attori in gioco, armonizzando tecnologie, competenze e obiettivi eterogenei. Il successo dell’OpNet Wholesale Castle Tour testimonia che stiamo andando nella giusta direzione.”

Link all’articolo: Tlc, concluso a Palermo l’OpNet Wholesale Castle Tour